Mister Franti presenta Pro Gorizia-Azzurra Premariacco in conferenza stampa

Ventunesima giornata del campionato di Eccellenza FVG per l’Azzurra Premariacco che giocherà in trasferta contro la Pro Gorizia allo stadio Comunale Enzo Bearzot (clicca qui per leggere la preview del match). Mister Fabio Franti ha presentato la partita (in programma sabato 25 gennaio alle ore 15:30) nella conferenza stampa della vigilia.
Ritorna a Gorizia, un campo e una squadra che conosce bene: che sensazioni prova e cosa servirà per tornare a Premariacco con punti?
“A Gorizia sono cambiate tante cose da quando me ne sono andato via, rimane una partita normalissima per me in un campo in cui ho fatto anche belle cose. Cosa serve per fare punti? È la domanda che mi faccio ogni giorno (ride ndr.). È una situazione strana perché le prestazioni sono buone ma non siamo cinici in attacco concedendo sempre qualche sbavatura dietro. Servirà sempre la massima concentrazione nei 90 minuti”.
Che settimana è stata? Come arriva la squadra mentalmente e fisicamente alla partita?
“La squadra si è allenata bene, abbiamo lavorato sulla parte fisica martedì anche in vista del turno infrasettimanale della prossima settimana. Affronteremo una squadra in salute che non ha moduli predefiniti e ci aspetta una gara insidiosa”.
Anche con il Tamai la prestazione c’è stata, cosa manca però in questo momento al gruppo per trovare continuità di risultati?
“Abbiamo tenuto testa al Tamai ma non siamo stati precisi sottoporta. Poi concediamo sempre qualcosina, ma ho visto un gruppo con una testa e una volontà diversa dall’anno nuovo. Però non basta, serve essere più cattivi. Giocherà chi vedo più concentrato e solo così possiamo fare punti”.